05/12/2023

Manifesti Pro Vita censurati a Firenze. I consiglieri Cellai e Draghi (FdI): «Assessore Albanese deve dimettersi»

Ringraziamo il consigliere e coordinatore cittadino di Firenze di Fratelli d’Italia Jacopo Cellai e il capogruppo in Consiglio comunale, sempre di FdI, Alessandro Draghi per aver espresso la loro vicinanza e il loro supporto dopo la censura ai danni dei nostri manifesti contro il gender nelle scuole, portata avanti dall’assessore del Partito Democratico Benedetta Albanese

«Secondo il Comune di Firenze - hanno dichiarato Cellai e Draghi -  i manifesti firmati Pro Vita & Famiglia con la scritta “Basta confondere l’identità sessuale dei bambini nelle scuole. Stop gender e carriera alias” e l’immagine delle gambe di un bambino con una calzatura da uomo e una calzatura da donna sono “lesivi dei diritti, discriminatori e inaccettabili”, e per questo l’assessore con delega alla sicurezza urbana Benedetta Albanese del PD ne ha ordinato la copertura. In consiglio comunale la risposta affidata ad altro assessore perché Albanese aveva un impegno, è stata davvero sconcertante. Dobbiamo anche capire meglio perché, ad applicare una norma del codice della strada, non sia stato un pubblico ufficiale, ma direttamente un assessore della giunta Nardella».

«Riteniamo gravissima e inaccettabile la decisione - proseguono i due consiglieri - con la quale si è oscurata un’immagine, tra l’altro regolarmente pagata, a una libera associazione di cittadini. Immagine volutamente provocatoria certo, proprio per attirare attenzione sul tema, ma che non reca alcuna offesa a nessuno. Salvo che esprimere un pensiero sulla cosiddetta cultura gender o sulla carriera alias nelle scuole sia diventato reato. Chiediamo che Albanese si dimetta, e insisteremo finché non lo farà: non accettiamo che il PD diventi un giudice sopra la legge che decide che cosa i cittadini debbano pensare e cosa no».

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.