19/05/2023 di Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia

Manifestazione "Scegliamo la Vita". Attesi in migliaia a Roma

«E’ tutto pronto per la grande Manifestazione Nazionale “Scegliamo la Vita”, domani migliaia di famiglie, cittadini e oltre 120 associazioni sfileranno per le strade di Roma per celebrare la bellezza e la dignità della vita umana. Il diritto alla Vita è quello primario da cui discendono tutti i diritti della nostra società. C’è un popolo che vuole lanciare una sfida a tutta Italia: investire e credere nella Vita, nelle famiglie, nella protezione dei bambini, dei giovani, delle mamme e dei papà, degli anziani, dei disabili e fragili. Soltanto proteggendo la vita in ogni sua fase, dal concepimento fino alla morte naturale, possiamo aspirare ad un Paese civile in costante crescita. Alle spinte pro eutanasia per le persone fragili o anziane, a quelle per la liberalizzazione della droga e la mercificazione della gravidanza con l’utero in affitto e a quel dramma italiano ed europeo che è l’inverno demografico, bisogna rispondere con politiche di cura, sostegno, accompagnamento, sgravi fiscali e incentivi per aprire alla Vita». Così Massimo Gandolfini, uno dei portavoce della Manifestazione pro life che partirà domani, alle ore 14, da Piazza della Repubblica per poi concludersi, dopo un corteo, a Piazza San Giovanni in Laterano.

«Domani - aggiunge l’altra portavoce dell’evento, Maria Rachele Ruiu - invaderemo gioiosamente le strade di Roma, per testimoniare la bellezza della famiglia, aperta alla Vita, vera speranza del nostro paese. Chiederemo uno sguardo privilegiato su famiglie, bambini e naturalmente sulle donne, troppo spesso discriminate perché mamme, o abbandonate alla solitudine e all’aborto difronte a gravidanze inaspettate o difficili. Vogliamo rispondere ai giovani che desiderano mettere al mondo figli, ma che temono il momento storico, di scommettere sulla Vita e sulla Famiglia. L’Italia restituisca a tutti la vera libertà, quella che non rinuncia a nessuno e accoglie, custodisce e si prende cura di tutti: dal più piccolo nascituro fino alla vita più fragile, ferita, scartata. Vogliamo sostenere e ringraziare chi si spende ogni giorno accanto ai propri cari fragili o anziani. Sarà una festa, per questo anche quest’anno sarà con noi la rock band “The Sun”, per testimoniare che non solo è urgente, ma anche conveniente e bellissimo scegliere la Vita! L’invito alla festa è per chiunque – senza bandiere di partito o simboli politici – voglia custodire la Vita dal concepimento fino alla sua morte naturale!». 

 

E' ancora possibile per i giornalisti accreditarsi inviando comunicazione a [email protected]

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.