21/05/2023 di Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia

Manifestazione per la Vita: «Grati a Papa Francesco per saluto durante Regina Caeli»

«Siamo grati a Papa Francesco per aver salutato “le associazioni impegnate per la difesa della vita umana”, durante il Regina Caeli di oggi. Eravamo infatti presenti, in piazza San Pietro, con una delegazione e lo striscione della Manifestazione Nazionale “Scegliamo la Vita”. Un saluto che il Santo Padre ci aveva già riservato nella stessa occasione lo scorso anno, sempre a seguito della Manifestazione, e a febbraio 2022, quando durante un’udienza privata seppe dell’evento e ne rimase favorevolmente colpito e che arriva dopo il messaggio di incoraggiamento a tutti noi e di difesa della Vita di ieri da parte del presidente della Cei il cardinale Zuppi». Così Massimo Gandolfini, uno dei due portavoce dell’evento.

«Ieri in decine di migliaia sono scesi in piazza con noi, non solo fedeli cattolici ma anche di altre confessioni religiose e non credenti, proprio a testimonianza che la Manifestazione è un evento laico e non confessionale, voce reale del Paese che chiede più tutele per vita nascente, la famiglia, culla della vita, donne, mamme, bambini, fragili, disabili e anziani» aggiunge Maria Rachele Ruiu, l'altro portavoce dell'evento. «Ma il saluto di Papa Francesco ci onora e ci incoraggia ad andare avanti per la difesa della Vita in ogni sua fase e per non lasciare indietro, mai, nessuno».

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.