11/06/2020

Lunedì prossimo l’evento-Webinar “Più parità per le Paritarie, più libertà per tutti”

Le cronache attestano che oltre il 30% di scuole paritarie potrebbe non riaprire a settembre. Un sistema pubblico non pluralista sarebbe un grave danno per il Paese e per la libertà di tutti, non per qualcuno soltanto.

Per questo, lunedì 15 giugno dalle 12:45 si svolgerà il primo "web-pressing" parlamentare organizzato dalle 50 associazioni non profit dell’appello pro-paritarie (Comitato POLIS PRO PERSONA) e da RICOSTRUIRE. A pochi giorni dal voto alla Camera sul "DL Rilancio" occorre infatti un impegno straordinario e appassionato del Parlamento affinché le scuole paritarie possano riaprire, a settembre. E con la sopravvivenza della scuola pubblica paritaria è in gioco un pezzo essenziale della stessa libertà di tutti.

Un impegno straordinario del Parlamento che Giancarlo Loquenzi chiederà, fra gli altri, a Maria Elena BOSCHI (Iv), Maria Stella GELMINI (Fi), Giancarlo GIORGETTI (Lega), Stefano LEPRI (PD), Giorgia MELONI (FdI), nonché ad Anna ASCANI, Viceministra alla Pubblica Istruzione, che si alterneranno collegandosi con la piattaforma. L’incontro webinar sarà introdotto da un saluto scritto della Senatrice Maria Elisabetta Casellati, Presidente del Senato della Repubblica.

Il webinar nasce da una serie di documenti sulla scuola pubblicati durante la emergenza Covid-19. Il documento delle associazioni Agorà per la parità verrà presentato da Luigi Morgano (FISM-AGORÀ); il Piano Scuola di RICOSTRUIRE per la riapertura in sicurezza delle scuole da Stefano Parisi (promotore di Ricostruire); l'appello delle 50 associazioni non profit per le scuole paritarie da Suor Anna Monia Alfieri e Domenico Menorello.

 

Clicca QUI per registrarti al webinar

N.B. Come iscriversi al webinar

Completata la registrazione a Zoom, riceverai per email la password e le indicazioni per unirti al meeting. Ti preghiamo di non tenere acceso il microfono durante il webinar. Si può usare la chat per le domande e osservazioni.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info