30/11/2021 di Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia

Linee guida su gender e Natale Pro Vita & Famiglia: «Cara Europa, ecco gli auguri davvero inclusivi»

COMUNICATO STAMPA

Linee guida su gender e Natale

Pro Vita & Famiglia: «Cara Europa, ecco gli auguri davvero inclusivi»

 

Roma, 30 novembre 2021 

«“Buon Santo Natale da Maria, Giuseppe e tutte le mamme e i papà europei”, questo sì che è un messaggio davvero inclusivo, che non discrimina e non esclude nessuno», è il commento di Jacopo Coghe, vicepresidente di Pro Vita & Famiglia. La Onlus, infatti, ha recapitato oggi pomeriggio una lettera di auguri di Natale alla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, indirizzata a Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea e a Helena Dalli, commissaria europea all'Uguaglianza.

 «Includere tutti – spiega Coghe - non significa dover azzerare l’identità e le radici storiche e culturali, così come è assurdo voler annullare le differenze tra uomo e donna in nome di una falsa inclusione “gender fluid”. Accogliamo con favore il ritiro delle linee guida e ci aspettiamo anche delle scuse da parte della Commissione Europea. Le istituzioni devono garantire il rispetto e la non discriminazione di tutte le religioni, delle famiglie e dei bambini, anziché seguire posizioni ideologiche che negano la realtà come il sesso biologico».

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.