23/09/2021 di Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia

Liguria boccia referendum Eutanasia. Pro Vita & Famiglia: «Avanti così, serve il coraggio di dire NO!»

COMUNICATO STAMPA

Liguria boccia referendum Eutanasia

Pro Vita & Famiglia: «Avanti così, serve il coraggio di dire NO!»

Genova, 23 settembre 2021

«Una vittoria in favore della vita e contro la psuedocultura dello scarto e della morte. Il resto d’Italia prenda esempio! Piuttosto che eliminare il sofferente bisognerebbe sempre trovare il modo per alleviare le sofferenze delle persone malate», è il commento di Carlo Cigolini, referente di Pro Vita & Famiglia Liguria, al voto del Consiglio Regionale di ieri che ha respinto la richiesta di referendum abrogativo per consentire l’eutanasia legale. «Non si possono avallare - ha aggiunto - false soluzioni pasticciate e pericolose su temi così delicati». La proposta, presentata da M5S e Linea Condivisa, non ha infatti raggiunto la maggioranza assoluta di 16 voti su 31, necessaria a chiedere l’indizione del referendum.

«Chiediamo più coraggio a quei politici appartenenti a schieramenti che a livello nazionale sono contrari a queste proposte. Chi porta avanti i valori di difesa della vita non può astenersi in questi frangenti cruciali».

Quello della Liguria è il terzo Consiglio regionale che boccia l’eutanasia legale, dopo Piemonte e Umbria, anche se la raccolta firme tra la popolazione ha superato la soglia dei 500mila consensi. «Auspichiamo che il voto della Regione sia di esempio per tutti i cittadini e se il Referendum avrà luogo ci potrà essere una netta maggioranza per il NO!» 

 

a cura del Circolo Territoriale Pro Vita & Famiglia Liguria

 

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.