08/07/2013

L’aborto in Irlanda riconosciuto come diritto umano

Dana Rosemary Scallon, ex deputato europeo dell’Irlanda occidentale, annuncia il pericolo che la proposta di depenalizzazione dell’aborto in Irlanda ne faciliti il riconoscimento a diritto umano, legato a problemi di salute

La legge 1861 (contro i reati della persona) è l’unica in grado di proteggere la vita fin dal concepimento ed è soprattutto nelle sezioni n.58 e 59 che l’aborto viene dichiarato come un omicidio.

L’importante ruolo che la Costituzione irlandese assegna da sempre alla difesa della vita non può essere messa da parte e l’aborto, pertanto, non deve essere depenalizzato.

Politici, uomini di stato e l’intero sistema legale irlandese hanno il dovere di difendere e promuovere la sacralità della vita umana, fondamento di tutti i diritti umani.

di Dana Scallon

Blu-Dental

 

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.