26/11/2022

La violenza sulle donne e le leggi pro trans

Reem Alsalem, relatore speciale delle Nazioni Unite sulla violenza contro le donne e le ragazze, ha scritto una lettera di 4.500 parole al governo del Regno Unito sollecitando una "valutazione approfondita" della proposta di legge sui diritti dei transessuali e dei transgender di Nicolas Sturgeon, del maggiore partito scozzese, che ha descritto come "ingiusta, affrettata, vaga e contraddittoria" nella sua forma attuale.
Secondo la Alsalem le misure di salvaguardia e il potenziale uso improprio della procedura sull'autoidentificazione di genere potrebbero essere "abusate da predatori sessuali e altri autori di violenza".
 
Nella sua lettera, ha scritto che tale proposta aprirebbe potenzialmente la porta a maschi violenti che otterrebbero facilmente laccesso ai luoghi protetti per sole donne.
 
La Alsalem ha sottolineato che il governo scozzese viola così il protocollo della Convenzione delle Nazioni Unite sull'eliminazione di tutte le forme di discriminazione contro le donne.
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.