20/03/2020

La solidarietà di Pro Vita & Famiglia contro il Coronavirus

Mentre la diffusione del coronavirus e la situazione di paralisi che ne è risultata rimangono la principale preoccupazione di tutti, ci rendiamo conto dell'importanza della famiglia, principale rete sociale che ci traghetta attraverso questi tempi burrascosi.

La famiglia rappresenta quel nucleo ultimo di relazioni umane che permane persino in tempi di epidemia, una rete sociale che mantiene e educa i bambini rimasti senza scuola, che sostiene gli adulti rimasti senza lavoro, che viene in soccorso agli anziani e agli infermi, i più vulnerabili davanti al virus.

Vogliamo quindi anzitutto esprimere la nostra vicinanza a tutti coloro che vivono tempi difficili, a causa dell'isolamento oppure della malattia; a coloro i cui cari sono in rianimazione o addirittura deceduti; a tutti gli infaticabili operatori sanitari che combattono le infezioni con grande dedizione.

Nonostante le limitazioni nei movimenti e nelle possibilità di lavoro, cerchiamo in questi giorni di dare una mano, di venire in soccorso per quanto possibile a coloro che si trovano in maggiore difficoltà a causa della crisi del coronavirus, realizzando quelle iniziative di solidarietà e di assistenza sociale che la nostra coscienza ci spinge a fare, in armonia con la missione di Pro Vita & Famiglia onlus.

Abbiamo avviato una campagna di solidarietà in collaborazione con alcune realtà locali (Comuni, Municipi, Parrocchie ed associazioni). Mediante il sostegno economico e la messa a disposizione di volontari, intendiamo aiutare concretamente famiglie indigenti che necessitano beni di prima necessità, anziani che non possono muoversi per comprare medicine o fare la spesa, persone con invalidità che hanno bisogno di assistenza. (Naturalmente, rispettando le cautele e le distanze indicate dalle autorità).

Nei prossimi giorni estenderemo e rafforzeremo questa rete di solidarietà e di assistenza e vi aggiorneremo puntualmente sulle iniziative della campagna.

A questo proposito, chiediamo a tutti di segnalarci eventuali situazioni di grave difficoltà in modo da intervenire e offrire aiuto, nei limiti del possibile.

 

 

Pro Vita & Famiglia

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info