06/11/2017

La polizia blocca il manifesto pro vita in ricordo di Caffarra

A due mesi dalla morte del cardinale Carlo Caffarra, ProVita, Vita è, e Fede e Cultura hanno voluto offrire un tributo in ricordo di uno strenuo difensore della vita e della famiglia come il compianto Cardinale facendo girare per le vie di Roma un camion vela con il manifesto che riportiamo qui dabbasso.

In Via della Conciliazione, incredibile ma vero, il camion vela è stato bloccato dalla polizia in borghese e in uniforme. Un  sovraintendente del commissariato Borgo ha chiesto a  Toni Brandi, per telefono, quale fosse  lo scopo dell’iniziativa poiché – parole testuali – « il Cardinal Caffarra non era in linea con Papa Francesco».

Brandi ha risposto che si trattava della commemorazione di Cardinale che si è sempre battuto per la vita, sempre rispettoso verso il Papa.

Il camion è  stato bloccato per due ore. Al telefono, il funzionario ha fatto varie domande a Brandi e si è detto preoccupato per motivi di ordine pubblico. Il camion poi è stato lasciato libero di girare ma senza permesso di foto. Domani alle 12:00, Brandi dovrà recarsi al Commissariato di piazza Cavour per spiegare le motivazioni dell’iniziativa.

Ecco il manifesto incriminato: quali messaggi sovversivi contiene? In che cosa può turbare l’ordine pubblico? E’ possibile che in un Paese civile e democratico dove vige la libertà di espressione e di pensiero non si possa commemorare un sant’uomo che insieme al Papa allora regnante, Giovanni Paolo II, ha speso la vita per difendere la vita fin dal concepimento e la famiglia fondata sul matrimonio?

Giudicate voi stessi, cari Lettori.

Redazionecaffarra_Giovanni-Paolo-II-vita

Ne hanno parlato Stilum Curiae, LifeSiteNews, Infovaticana, Anonimi della Croce, Radio Kolbe, Vita Nova


FIRMA ANCHE TU

Per la salute delle donne:

per un’informazione veritiera sulle conseguenze fisiche e psichiche dell’ aborto 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info