28/07/2021

La nuova bandiera dei prolife

Le associazioni e i movimenti prolife di oltreoceano hanno adottato  una nuova bandiera che celebra le mamme e i bambini.
Il Pro-Life Flag Project ha ideato due mani (quelle della mamma) che custodiscono le impronte dei piedini di un bambino, su due strisce rosa e  uno sfondo bianco.
Il sito web del progetto spiega che  due piedi, due mani,  due strisce e due colori  sottolineano le DUE vite che stanno a cuore a chi si batte contro l'aborto. 
Lo sfondo bianco della bandiera rappresenta la non violenza e l'innocenza del nascituro, mentre i piedini del bambino si ispirano alla  spilla "Precious Feet",  da decenni simbolo dei prolife.  Il cuore disegnato tra i piedi non necessita spiegazioni.
 
Il grafic designer è la brasiliana Nanda Gasperini, di San Paolo, che ha prevalso tra più di 1.000 proposte. Le sei finaliste  so o state votate dal pubblico.
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.