20/06/2023

La frase choc pronunciata alla Camera per difendere l’utero in affitto

Si stenta a credere, ma è stato detto davvero detto - in Aula alla Camera dei Deputati - che maternità e gravidanza non vanno di pari passo.

Ebbene sì, ieri - durante la discussione generale sulla proposta di legge per far diventare l’utero in affitto reato universale - la frase choc è stata pronunciata dal deputato Marco Grimaldi, di Alleanza Verdi Sinistra. Citando la giornalista Michela Murgia è stato detto che «la gestazione per altri non si può chiamare utero in affitto, né maternità surrogata, perché gravidanza - udite udite - non è per forza maternità». A rispondere a tono a Grimaldi è stato il deputato della Lega Stefano Candiani. «E’ difficoltoso pensare a una logica quando si dice che la gravidanza non significhi per forza maternità. E’ difficile da digerire come affermazione», ha detto. «È difficile da comprendere anche proprio in logica quando si stendere dire che una madre partorisce un figlio, ma questa non è maternità». Come dargli torto.

Fonte: Resoconto stenografico della Camera

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.