25/03/2020

La Famiglia al tempo del Covid-19 – Parla Enrica Perucchietti (VIDEO)

L’emergenza globale del nuovo Coronavirus sta, purtroppo, mettendo in ginocchio molti Paesi in tutto il mondo, soprattutto l’Italia e soprattutto dal punto di vista medico-sanitario. Un’emergenza che, però, si riflette e si rifletterà su tutti gli aspetti del vivere sociale, dall’economia ai rapporti interpersonali.

Proprio su questi aspetti Pro Vita & Famiglia ha intervistato la giornalista e scrittrice torinese Enrica Perucchietti. Il Covid-19, infatti, non fa paura solo per il suo contagio e i sintomi che porta, ma anche per come ha già cambiato – e radicalmente – le abitudini di tutti. In particolare con le varie restrizioni imposte dal governo (e dai governi di mezzo mondo) si sta vivendo una nuova fase dei rapporti tra le persone e del vivere civile. Una fase che, come ha spiegato la giornalista, sta trasformando gli individui da “uomini politici e sociali” a “uomini e virtuali”.

Di seguito l’intervista-video integrale a Enrica Perucchietti

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.