19/05/2016

La Buona Notizia #501. La ragazza Down che insegna danza

La Buona Notizia #501 è un vero e proprio inno alla vita e al valore di ogni singola persona, a dispetto degli ideali di perfezione (decisi da chi, poi?) che la nostra società vorrebbe imporci.

La storia che riportiamo oggi vede come protagonista Hannah Sampson, una ragazza ventiduenne affetta da sindrome di Down che è... un’affermata insegnante di danza!

Hannah danza fin da quando era bambina. Ad accorgersi di questo suo talento è stata la madre, che ha deciso di portarla alla Stogap Dance Company, una scuola che offre corsi e tutor specifici per ballerini disabili. 

Trascorso oltre un decennio, Hanna non ha ancora lasciato la scuola: dopo anni di studio, infatti, ora è diventata insegnante di danza proprio tra le mura che l’hanno vista muovere i primi passi a ritmo di musica.

Ma Hannah non è sempre stata nel Regno Unito: il suo talento l’ha portata a girare il mondo per fare spettacoli e, oggi, il suo nome e i video delle sue lezioni viaggiano sul web da nord a sud.

Ed è proprio con un video che vede Hannah all’opera che vogliamo concludere questa Buona Notizia #501.

La Vita è un dono... sempre!

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/StopGAPdance/videos/10153718298944267/” width=”750? height=”650? onlyvideo=”1?]

Redazione

Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!


DONA IL TUO IL 5×1000 A PROVITA! Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico e nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle associazioni di promozione sociale” indica il codice fiscale di ProVita94040860226. GRAZIE!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.