16/07/2020

In piazza contro la legge sull'omotransfobia. L'evento a Roma (LIVE STREAMING)

In piazza per la libertà!

Per questo oggi si scende in piazza a Roma, davanti Montecitorio, per l'evento #RestiamoLiberi, sulla scia delle oltre 70 piazze già mobilitate in tutta Italia nei giorni scorsi e di almeno altre 40 che lo faranno da qui fino a fine luglio, quando è prevista la discussione del progetto di legge sull'omotransfobia.

Una legge che, se dovesse essere approvata, minerebbe le libertà di espressione, religione e associazioni. Una legge del tutto ingannevole, come è stato ribadito all'inizio della manifestazione in piazza Montecitorio, "poiché si presenta come necessaria per punire le violenze nei confronti di persone con attrazione per lo stesso sesso, ma chiunque sa che ogni violneza è già punita dal nostro ordinamento giuridico".

La manifestazione, iniziata questo pomeriggio alle 17 e attualmente in corso, vede la presenza di centianaia di persone e alcuni parlamentari, tra i quali il leade della Lega Matteo Salvini e la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.

LIVE STREAMING:

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.