16/05/2014

In Europa,una voce per la vita e per la famiglia! ProVita intervista Lorenzo Fontana

Riportiamo di seguito l’estratto dell’intervista all’on. Lorenzo Fontana: la versione integrale apparirà sul numero di giugno di Notizie ProVita.

Buona lettura!

In Europa,una voce per la vita e per la famiglia

L’eurodeputato on. Lorenzo Fontana, 34 anni, esponente della Lega Nord e membro del Gruppo Europa della Libertà e della Democrazia è stato finora Vicepresidente della Commissione per la cultura e l’istruzione, e ha fatto parte di diverse commissioni, tra cui quella che cura i rapporti tra UE e Russia. Ci ha gentilmente rilasciato un’intervista che sarà pubblicata in un prossimo numero del mensile Notizie ProVita. In esclusiva, per i nostri lettori, qualche anticipazione.

L’on. Fontana è un uomo di fede, che riconosce a testa alta di essere un convertito e crede fermamente che senza Dio la vita non ha senso. Perciò ci ha infuso una buona dose di speranza.

Per esempio, grazie alla presa di posizione di paesi come l’Ungheria e la Russia, che hanno adottato normative e politiche pro vita e pro famiglia nonostante le critiche, gli attacchi e le minacce di Bruxelles e di diversi paesi occidentali, nell’ambito delle istituzioni dell’Unione Europea, i partiti identitari di diversi paesi si sono compattati tra loro, decisi a“non sottostare alla distruzione di tutti i  valori che hanno fondato la nostra civiltà”. Soprattutto l’esperienza di Orban in Ungheria ha dimostrato che il popolo sostiene i politici che hanno il coraggio delle proprie idee in difesa dei valori suddetti.

In particolare, poi, Fontana ha spiegato che la difesa della vita e della famiglia naturale porta conseguenze positive a livello economico e sociale, perché la crisi economica si contrasta efficacemente favorendo  la ripresa demografica: “Una società che invecchia non ha speranza di affrontare il futuro in maniera dinamica: da che mondo è mondo, una società senza giovani non è una società in evoluzione, che può progredire, che può imporsi sulla scena internazionale”.

All’on. Fontana non sono mancate infine parole di apprezzamento e di incoraggiamento per Notizie ProVita e per i suoi sostenitori. “Siamo crociati” – ha detto – che combattono non con le spade, ma con  gli strumenti della cultura, dello studio e dell’informazione veritiera e corretta una battaglia difficile e faticosa, ma che comunque condurrà alla vittoria.

Sostieni Pro Vita & Famiglia! Puoi donare con carta di pagamento, Paypal oppure via bonifico o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille! Indica nella dichiarazione dei redditi il Codice fiscale: 94040860226
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info