01/08/2022

Il piano inclinato: eutanasia anche ai minori di 12 anni in Olanda

Finora nei Paesi Bassi, le persone di età superiore ai 12 anni possono chiedere l'eutanasia, i bambini di età inferiore a 1 anno possono essere sottoposti a eutanasia in base al protocollo di Groningen, ma i bambini di età compresa tra 1 e 12 anni non sono eutanasizzabili.
Il ministro della Salute olandese  "correggerà" questa "ingiustizia" con un regolamento, senza modificare la legge, perché i bambini gravemente malati  hanno bisogno di sollievo dalle loro sofferenze.
Pare siano i pediatri a chiedere un regolamento piuttosto che una legge:  cercano una soluzione pratica per situazioni angoscianti, mentre una legge implicherebbe sollevare un dibattito sul tema.
Pare che per eutanasizzare i piccoli debbano concorrere sette condizioni, tra cui la sofferenza senza speranza e insopportabile, l'impossibilità di alleviarla, l'approvazione dei medici e il consenso dei genitori.
 
Fonte: BioEdge
 
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.