12/01/2021 di Luca Scalise

Il nostro aiuto a madri e famiglie in difficoltà. La testimonianza di una coppia

La nostra associazione Pro Vita e Famiglia Onlus non si occupa soltanto di fornire informazioni corrette e complete sui temi pro life e pro family, ma agisce ogni volta che può per offrire aiuto a famiglie, donne e genitori in difficoltà.

Fin ora si sono tenute ben quattro edizioni del “Dono per la Vita”, un evento di beneficienza, organizzato dalla nostra Onlus, a sostegno della maternità e della vita nascente, per aiutare quelle donne che hanno scelto coraggiosamente di accogliere i loro figli, nonostante si trovino in difficoltà economiche.  A loro doniamo un passeggino, una culla, un ovetto e altri beni di prima necessità.

Nell’ultima di queste occasioni, abbiamo avuto la gioia di aiutare ben 10 famiglie, «tra le quali una madre sola e in difficoltà economica – in attesa del suo primo figlio – e due famiglie provenienti dall’estero, in particolare una coppia originaria dell’Europea dell’est e una del Sudamerica», spiegavamo, riportando le testimonianze di Luca e Valeria e di Miriam e Paolo, grati per il dono ricevuto.

Anche Antonio e Federica ci hanno tenuto ad esprimere la loro gratitudine per il kit che abbiamo donato alla loro piccolina, nata il 30 dicembre. «Noi vi seguiamo da tempo e condividiamo a pieno quanto giornalmente cercate di fare e di difendere: speriamo e preghiamo soprattutto perché questo mondo in cui viviamo apra ben presto gli occhi sulla vita e su quanto è giusto difendere! Non smetteremo mai di ringraziarvi e speriamo di vederci presto in qualche prossima occasione», ci hanno scritto dopo la nascita della bambina.

«Speriamo che questa vostra preziosa e bella iniziativa sia di aiuto anche ad altre famiglie e che quanti ne abbiano bisogno, ne possano venire a conoscenza, anche facendo esperienza di quanto molto e del bene fate con l’Associazione», spiegano. Ed è quello che speriamo anche noi. È per questo che vi invitiamo a sostenerci, per poter aiutare insieme a noi i tanti che sono nel bisogno e fare un regalo a sempre più bambini che vengono al mondo.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.