17/04/2023

Il mutamento antropologico che dal ’68 porta a “Genitore 1” e “Genitore 2”

Dalla rivoluzione del 1968 fino ai giorni odierni, dove si fanno sempre più forti e pressanti le istanze per “Genitore 1” e “Genitore 2”, forti della narrazione progressista. E proprio per scardinare - con sguardo critico - questa narazzione radicale che porta all’identità “post-genere” e post-femminista”, si terrà venerdì 21 aprile 2023 - a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, l’evento-incontro con la dottoressa Giulia Bovassi, bioeticista e ricercatrice presso la cattedra Unesco in Bioetica e Diritti Umani di Roma, con l’introduzione del dottor Gianluca Pietrosante.

L’intervento di Bovassi si concentrerà inoltre sui risvolti contraddittori in ambito bioetico e sulle radici originarie di questa cultura “post-genere” e “post-femminista” nel complesso fenomeno della rivoluzione culturale del 1968.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.