22/10/2013

Il moderno “braccio della morte”

Essere contrari alla pena di morte è – a prescindere dalla questione sostanziale, seria – politicamente corretto e di moda. Nessuno oserebbe mai dichiararsi a favore senza beccarsi almeno il marchio di “fascista”. Ebbene il programma televisivo belga “Panoramahttp://www.canvas.be/programmas/panorama/56555ea1-3a0c-45e8-ad9d-9cf0583031d2#opinie ci informa che ieri 10 detenuti nelle carceri belghe hanno chiesto l’eutanasia: provano “un insopportabile dolore psicologico”. Le autorità l’hanno concessa a uno che è anche gravemente malato. Per gli altri 9 stanno ancora decidendo. E c’è anche chi sostiene che sarebbe opportuno consentire loro di donare gli organi.

Ma non era meglio, più coerente, più responsabile, più “pulita” la vecchia pena di morte, che il Belgio ha abolito nel 1996?

La Redazione

Festini

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.