14/04/2023

Il governatore della Florida Ron DeSantis ha firmato il Ddl contro l’aborto

Il governatore dello Stato della Florida Ron DeSantis ha firmato un disegno di legge per vietare l'aborto per quanto riguarda i bambini dei quali si sente già il cuore che batte. Un Ddl che rende la Florida l’ennesimo Stato a proteggere ufficialmente la vita dei bambini non ancora nati dopo che la storica sentenza “Roe vs Wade” è stata ribaltata dalla Corte Suprema nell’estate del 2022.

«Siamo orgogliosi di sostenere la vita e la famiglia nello stato della Florida» ha scritto DeSantis in una nota. «Mi congratulo con il legislatore per aver approvato l'Heartbeat Protection Act che amplia le protezioni a favore della vita e fornisce risorse aggiuntive per le giovani madri e le famiglie».

Il Parlamento della Florida, infatti, ha approvato l'Heartbeat Protection Act (SB 300), un disegno di legge che potrà così salvare decine di migliaia di vite ogni anno e mira a fornire 25 milioni di dollari in aiuti a donne e famiglie. Lo stesso DeSantis ha dato la notizia tramite un tweet mostrando una foto mentre firma il disegno di legge.

 

Fonte: LifeNews

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.