24/01/2021

Prada licenzia modella dopo scandalo dell'utero in affitto

È stata scaricata da Prada e rischia di non trovare più tanto facilmente lavoro nel proprio Paese. Stiamo parlando di un'attrice cinese, Zheng Shuang, sospettata di aver avuto due figli attraverso la pratica dell'utero in affitto e di averli abbandonati. Sui social impazzano infatti gli appelli a escluderla dal mondo dello spettacolo.

Come riporta Il Ticino online che cita la BBC, che a sua volta cita la stampa locale, il caso di Zheng Shuang è scoppiato dopo che, alcuni giorni fa, il suo ex compagno, Zhang Heng, ha rivelato sul social cinese Weibo di essere bloccato negli Stati Uniti per prendersi cura di «due giovani vite innocenti», avuti da due madri surrogate diverse.

In seguito all'indignazione suscitata sui social cinesi dalla vicenda, la celebre casa di moda Prada - che aveva presentato Zheng come il suo nuovo volto in Cina solo una settimana prima - ha annunciato che avrebbe interrotto «ogni rapporto» con l'attrice. Da sottolineare un dettaglio di non poco conto: in Cina la maternità surrogata è illegale.

Fonte: Il Ticino Online

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.