27/12/2021

Il cantante pro life di "Feliz Navidad"

Siamo nel pieno del periodo natalizio, con la solennità del Santo Natale appena trascorsa. Vogliamo dunque ricordare la testimonianza di José Feliciano, il cantante conosciuto soprattutto per la sua canzone natalizia "Feliz Navidad", nato a Porto Rico e cresciuto negli Stati Uniti, che ha sempre affermato di essere "pro choice" e, cioè, di sostenere che l'aborto debba essere possibile a seconda che la donna lo scelga o meno, fin quando non ha sentito il battito del cuore di sua figlia non nata durante un'ecografia.

Essendo cieco, non aveva potuto vedere la sua bambina, ma il battito del suo cuore gli fece cambiare idea in merito all'aborto. Riconobbe in quel battito la vita di una persona, una vita già presente e sulla quale non si può scegliere se conservarla o eliminarla. Il suo essere pro life e la sua esperienza di non vedente hanno ora maturato in lui la convinzione che tutti debbano essere accolti e che a nessun disabile si possa dire: "non potrai fare niente", frase spesso usata per giustificare gli aborti di bambini disabili. 

Fonte: Live Action

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info