14/07/2014

Ideologia gender nelle scuole francesi – Uscita dalla porta, rientra dalla finestra

Ideologia gender nelle scuole francesi: un tira e molla senza eguali.

Il Governo aveva introdotto il programma “ABC dell’uguaglianza” ma, dopo le pesanti proteste di larga parte dei genitori -arrivati addirittura ad organizzare degli scioperi da scuola, giornate prestabilite in cui le famiglie tenevano a casa i propri figli- sembrava che il tutto fosse rientrato.

Invece no: come si suol dire, ciò che esce dalla porta spesso rientra dalla finestra ed ecco arrivare “La valigetta pedagogica”, un sunto dei contenuti pedagogici dell’ABC, leggermente rielaborati – come riportato anche da Il Foglio.

Secondo il Ministro Hammon tali strumenti educativi si sono rivelati di fondamentale importanza in quanto hanno dato la possibilità a molti docenti di superare stereotipi sessuali.

Risulta poco chiaro a favore di cosa: superare cliché quali il ruolo della casalinga magari per introdurre la normalità della figura paterna rivestita da un transessuale?

Perché dobbiamo sempre stare attenti a non confondere gli stereotipi dai ruoli naturali: qui non si tratta di abituare i bambini a comprendere che una donna può fare il camionista ed un uomo aiutare nelle faccende domestiche. Qui mettono sempre più a repentaglio i ruoli fondamentali di una società.

Redazione

 

Blu Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.