19/12/2019

I costi del malessere sociale

Si è tenuto lo scorso 11 dicembre, presso la Sala del Consiglio Municipale del Municipio VIII Medio Levante di Genova il convegno "I costi del malessere sociale", patrocinato - tra le varie associazioni - anche da Pro Vita & Famiglia.

Dopo i saluti di Francesco Vesco, presidente del Municipio VIII Medio Levante e di Anna Palmieri, assessore dello stesso Municipio, gli interventi sono stati di Franesca Fassio, Assessore alle Politiche Sociali; Simonetta Saveri, Responsabile dell'Agenzia per la Famiglia; Anna Maria Panfili, avvocato familiarista e di Carlo Cigolini, responsabile del Circolo Territoriale di Pro Vita & Famiglia. Le conclusioni, invece, a cura del medico specialista Matteo Rosso.

Si è in parlato, tra l’altro, di come il malessere generi dei costi (sanità, servizi sociali, ecc.) , e quindi incrementi la spesa pubblica. Come per esempio grandi opere costate miliardi incompiute, abbandonate e in stato di degrado, cattedrali nel deserto; edifici pubblici che restano tutta la notte  illuminati a giorno e riscaldati, come se dentro stessero tutti lavorando alacremente per noi, mentre non c’è assolutamente nessuno; bandi fatti apposta per far pervenire dei soldi a qualcuno che non siete voi; grandi feste per celebrare il nulla, come Halloween; corsi a pagamento per l’ipersessualizzazione precoce dei bambini all’asilo; e infine l’atroce pratica di guadagnare tramite la distruzione delle famiglie, strappando da casa i figli e dandoli in affido a perfetti sconosciuti  sulla base di relazioni false dei servizi sociali.

Di seguito il video del convegno

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.