01/12/2022 di Toni Brandi

Si avvicina il Natale. . . un “Inno alla Vita”

Tra poco è di nuovo Natale.
È la festa della Vita Vera che si fa carne, che si fa Uomo.
È un’ottima occasione per presentare ai nostri Lettori l’ “Inno alla Vita” che ha scritto la nostra Lorenza Perfori. Una donna eccezionale, un’artista, una bioeticista formidabile, autrice di molte nostre pubblicazioni, che ci offre una testimonianza intensa e commovente sulla maternità, l’aborto, la forza dirompente della vita concepita che pervade la mamma e le consente di compiere atti eroici di cui lei stessa non avrebbe mai creduto di essere capace.
 
La seconda metà di questa nostra Rivista, poi, dà ai nostri Lettori degli spunti di riflessione sulla potenza dei device e di internet, in grado di rendere schiavi noi e i nostri figli, se non acquisiamo consapevolezza, se non scandagliamo la verità che ci consente di tagliare i fili che ci legano al “burattinaio”. Un impegno culturale indispensabile per la libertà, dunque.
 
Ma la Via per la Vita e la Verità che assicura la libertà ci sono donate grazie e quel Bimbetto di 2.000 anni fa: a Lui rendiamo omaggio, grati e riverenti, e a voi, cari Lettori, la Redazione di Notizie ProVita & Famiglia porge i suoi più cari auguri per un Santo Natale di gioia e di serenità.
 
 
 
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.