20/11/2018

Giornata mondiale infanzia. Pro Vita e Gen. Famiglia: «Ora, per i bambini, moratoria Onu su utero in affitto»

COMUNICATO STAMPA

 Giornata mondiale infanzia. Pro Vita e Gen. Famiglia:
«Ora, per i bambini, moratoria Onu su utero in affitto»

Roma, 20 novembre 2018

«Considerato che l’Onu sottolinea oggi come sia fondamentale “rimettere al centro i diritti dei più piccoli” e vista la recente petizione alle Nazioni Unite lanciata contro l’utero in affitto da parte addirittura di 230 organizzazioni non governative, molte delle quali femministe, perché non usare questa giornata per dichiarare una volta per tutte la propria posizione contro questa ignobile pratica che reputa i bambini come merce da vendere al supermercato e le donne come contenitori passeggeri da sfruttare ad uso e consumo?». È questo l’appello – nella Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia – lanciato da Toni Brandi e Jacopo Coghe, presidenti rispettivamente di Pro Vita e Generazione Famiglia, tra le associazioni organizzatrici del Family Day.

«Si resta in attesa che l’Onu indichi una moratoria dell’applicazione delle leggi che consentono di accedere a forme di genitorialità surrogata», dichiarano Brandi e Coghe, «e questo nel nome di tutti i bambini, le prime vittime di queste storie».

Concludono Brandi e Coghe: «È ora che i potenti della Terra tutelino davvero i primi deboli della Terra, ossia i nascituri impossibilitati a difendersi da soli, e che non venga accettato il ritorno allo schiavismo ben celato da nuove ideologie che provocano morte e tanta disperazione, privando i piccoli di una mamma e di un papà».

Ufficio Stampa di Pro Vita Onlus e Generazione Famiglia

Ufficio Stampa Pro Vita Onlus
Tel: +39 3929042395
Mail: [email protected]
@ProVita_Tweet
Sito: www.provitaefamiglia.it

Ufficio Stampa Generazione Famiglia
Tel: +39 3929042395
Mail: [email protected]
@ManifPourTousIt
Sito: www.generazionefamiglia.it

 

 

Rassegna Stampa

Tra i media che hanno parlato dell’iniziativa, AgenParl, AgenParl2, Il Velino

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.