26/06/2023 di Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia

Giornata mondiale contro l'abuso e il traffico illecito di droga. Serve stretta su tutte le droghe, in gioco salute dei giovani

«Serve una stretta sulla produzione, l’uso e il traffico di tutte le droghe. E’ fondamentale, infatti, proseguire su tutti i livelli, politico, istituzionale, sociale e civile, con il contrasto alle sostanze stupefacenti e contrastare quella dannosa ed effimera cultura, bugiarda, che vuole far credere che esistano veramente droghe “pesanti” e droghe “leggere”, quindi non dannose. Ce lo ricorda la Giornata mondiale contro l'abuso e il traffico illecito di droga, che si celebra oggi, 26 giugno. Ci aspettiamo che la politica e in particolare il Governo prosegua sulla strada tracciata finora di prevenzione e lotta alle droghe. In tal senso, dopo il ritiro dell’emendamento del Governo alla delega fiscale che prevedeva una stretta sulla canapa coltivata da usare per prodotti da fumo o inalazione, auspichiamo che ci sia un ripensamento e siano messe in atto misure ancora più stringenti per bloccare qualsiasi produzione e vendita di sostanze altamente dannose. La posta in gioco è altissima ed è senza prezzo: è la salute dei nostri giovani». Così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia onlus.

 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.