25/04/2020

Giornata Bambini Vittime PV&F: “Ipersessualizzazione e pedofilia, un virus letale nascosto che colpisce i nostri bambini”

COMUNICATO STAMPA

Giornata Bambini Vittime

PV&F: “Ipersessualizzazione e pedofilia, un virus letale nascosto che colpisce i nostri bambini”

 

Roma, 25 aprile 2020

“Come Pro Vita e Famiglia aderiamo anche noi alla XXIV Giornata dei Bambini vittime di violenza, dello sfruttamento e dell’indifferenza, promossa dall’associazione Meter contro la pedofilia. Soprattutto in questo momento di restrizioni e di quarantena esiste e cresce un’emergenza nascosta, che è pericolosa e lesiva come un virus letale: quella dell’aumento dei casi di adescamento di minori sul web e dunque dei pedofili sempre più attivi in Rete” hanno dichiarato Toni Brandi e Jacopo Coghe, presidente e vice presidente di Pro Vita & Famiglia.

“La piaga dell’iper sessualizzazione precoce dei nostri bambini - hanno poi aggiunto - continua ad aumentare e appare alquanto strano che l’OMS (l’Organizzazione Mondiale della Sanità) si adoperi per la sessualizzazione precoce di questi. Affrontare il tema della sessualità con i bambini dalla più tenera età significa esporli a una sessualizzazione precoce e innaturale rischiando di renderli così ancora più facile preda dei pedofili”.

Di pari passi denunciamo il silenzio delle istituzioni che dovrebbero attivarsi per proteggere i bambini da questi mostri che non conoscono crisi, calo della perversione né della violenza e invitiamo i genitori a vigilare e proteggere i bambini quando navigano su internet” hanno proseguito Brandi e Coghe.

Per Pro Vita & Famiglia “il  triste fenomeno della pedofilia, della pornografia infantile, degli abusi sessuali sui minori va combattuto insieme, incoraggiando la società come lo Stato a perseverare con tenacia nell’azione in favore dei piccoli, dei deboli e degli indifesi proprio come fa l’associazione Meter”.

- - -

Uff. Stampa Pro Vita & Famiglia

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.