21/12/2021 di Manuela Antonacci

“Genitore 1” e “Genitore 2” anche sulle piattaforme delle scuole

“Genitore1” e “genitore2” sbarcano anche su ClasseViva, una sorta di software di registro elettronico rivolto a docenti e genitori, del Gruppo Spaggiari Parma.

Le istruzioni sono contenute in un video in cui vengono elencate tutte le funzionalità del registro elettronico. Si comincia spiegando i vari passaggi per l’accesso alla piattaforma e le sue funzionalità,  ma la “chicca” arriva subito dopo, quando in un video di presentazione si afferma che: «in alternativa alla consegna delle credenziali, la scuola può inviare un’e mail al vostro indirizzo di posta elettronica, in cui vi mette nelle condizioni di personalizzare la password in autonomia, solo alla fine di questa procedura, il sistema vi rilascerà il vostro codice utente che, contemporaneamente, vi sarà recapitato anche al vostro indirizzo di posta elettronica. Il codice utente può essere di 3 tipi: da studente oppure da genitore1 e da genitore2».

Insomma, la neolingua, con cui si vuole negare e stravolgere a realtà, persino quella biologica, piegandola ai propri dogmi, penetra ormai davvero dappertutto e soprattutto in modo naturale e quasi silente.

Con la scusa dell’inclusione e con estrema nonchalance, come in questo caso, si vuole arrivare ad eliminare dalla mente della gente le due figure genitoriali da cui da sempre ha avuto e avrà origine la vita. E in effetti, l’inclusività non c’entra nulla e in questo come in tanti altri casi simili, non si capisce in che modo, infatti, le parole “mamma” e “papà” potrebbero urtare in qualche modo il mondo LGBT. La verità è che si tratta di una guerra culturale che, attraverso il linguaggio, vuole imporre una nuova visione antropologica in cui esistono solo corpi neutri e sganciati da ogni concezione della sessualità che non sia basata unicamente sul piacere sfrenato e l’uso consumistico dei corpi.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.