25/10/2022 di Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia

Gender. Pro Vita & Famiglia: «Delibera shock a scuola per “bambini trans”. Intervenga Ministro Valditara»

«Con una delibera shock dello scorso 10 ottobre l’Istituto Comprensivo “Giordani-DeSanctis” di Manfredonia, che comprende scuola elementare e media, ha approvato l'istituzione della cosiddetta “carriera alias” per cambiare i dati anagrafici di bambini e ragazzi sulla base di una loro presunta identità di genere auto-percepita senza il bisogno, si legge nella delibera, di “nessuna certificazione medica o psicologica”. Una scelta ideologica e dannosissima: mentre in altri Stati, come il Regno Unito, il Sistema Sanitario Nazionale invita i medici a non incoraggiare i bambini a cambiare nomi e pronomi sulla base di incertezze identitarie che si dimostrano passeggere, in Italia ci sono scuole che propongono questa pratica deleteria addirittura ai bambini delle elementari», così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia Onlus.

«Vogliamo ricordare - prosegue Coghe - che la “carriera alias” è del tutto illegale: gli organi collegiali scolastici non hanno alcun potere di modificare a piacimento i dati anagrafici degli studenti sulla base di presunte identità di genere auto-percepite per di più prive di qualsiasi riscontro clinico. A connotare politicamente l’atto vi è poi la surreale citazione del Ddl Zan, mai approvato dal Parlamento, tra i riferimenti normativi su cui la delibera si fonderebbe. Chiediamo l’immediato intervento del neo ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara affinché provveda a sconfessare questa delibera folle e bloccare la colonizzazione ideologica di cui bambini e ragazzi italiani sono sempre più prede nelle scuole italiane», conclude Coghe.

 

CLICCA QUI per la delibera dell’Istituto Giordani-DeSanctis:

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.