08/10/2019

Gender, la nuova religione che modifica l’uomo

“Immaginare una sessualità totalmente slegata dall’affettività è un errore perché tradisce e sminuisce la natura umana. Anche a livello neurologico, i circuiti dell’affettività e della sessualità, per quanto diversi, sono comunque in parte sovrapposti”. Così Emiliano Lambiase, psicologo, coordinatore Comunità Terapeutica Sisifo per la cura delle dipendenze comportamentali, supervisore scientifico Progetto Pioneer, nel numero di ottobre di Punto Famiglia Plus disponibile sull’apposita piattaforma. (https://www.puntofamiglia.net/pfplus/)

Come rispondere all’avanzata delle teorie gender? Come tutelare i bambini e i giovani dal caos educativo degli ultimi anni? A partire dal recente documento della Congregazione per l’Educazione Cattolica “Maschio e femmina li creò - Per un dialogo sulla questione del gender nell’educazione” abbiamo tentato di offrire una riflessione approfondita con il contributo di esperti e studiosi della materia. Padre Maurizio Faggioni, teologo moralista,  ha commentato il documento della Congregazione in questo modo: “Si tratta di uno strumento utile per affrontare il dibattito sulla sessualità umana e le sfide che emergono dall’ideologia gender, in un tempo di emergenza educativa. I destinatari naturali del testo sono tutti coloro che sono impegnati nell’educazione delle nuove generazioni”.

 

Fonte: Punto Famiglia Plus

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.