10/04/2016

Gender a scuola, l’ultima follia di una società malata

Gender a scuola, l’ultima follia di una società malata“. E’ questo il titolo dell’evento in programma all’Urban Center di Rovereto per martedì 19 aprile 2016, alle ore 20.30.

Pubblichiamo qui il Comunicato Stampa della serata, promossa dal Dipartimento Famiglia e Difesa della Vita di Fratelli d’Italia-AN del Trentino.

La teoria del gender che incombe sui nostri ragazzi, introdotta a forza in ogni ordine e grado delle nostre scuole, è l’elemento protagonista di quest’incontro che si prefigge di raccontare, alle persone che vorranno essere presenti e alla stampa, i fatti così come sono, né più né meno. La serata vuole infatti essere un momento informativo su quanto avviene nelle scuole italiane, spesso all’insaputa, o peggio contro la volontà, delle famiglie.

Sono stati scelti quindici casi ‘gender‘ distribuiti tra scuole d’infanzia, scuola primaria e secondaria, ai quali abbiamo aggiunto, per completezza, anche tre casi internazionali, per avere una panoramica che guarda anche a quanto avviene in Europa.

I casi sono stati selezionati cercando di fornire una panoramica variegata di eventi, traendo informazioni dalla vasta documentazione di Notizie ProVita, del Comitato Articolo 26 e da quanto i media hanno portato a nostra conoscenza. Per tutti questi episodi abbiamo cercato di fornire una documentazione di supporto, che ci consente di presentarci come portatori di verità e non di menzogne, cosa di cui, purtroppo, siamo stati, e siamo, spesso tacciati.

A tutti noi l’augurio di riuscire a “portar via” qualcosa da questa serata e di accrescere nelle persone a noi vicine la consapevolezza di quello che la scuola italiana sta offrendo alle nostre giovani generazioni. Il nostro auspicio è quello di dare alle famiglie degli strumenti per ‘comprendere’ l’indottrinamento gender al quale, in alcune realtà, sono sottoposti i loro figli, nonché delle indicazioni su come, eventualmente, reagire. Siamo infatti purtroppo certi che quello che oggi accade nel resto del Paese, domani farà capolino anche in Trentino Alto-Adige, nonostante le assicurazioni e gli spegiuri di tutte Istituzioni interessate. Dobbiamo essere pronti a farvi fronte senza indugi, senza remore, senza tentennamenti, perché in gioco non c’è solo il nostro futuro, ma l’avvenire dei nostri ragazzi.

Guerrino Soini

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.