05/07/2016

Gender a scuola (anche a Carpi) – Il CDNF aspetta risposta dal MIUR

In un recente comunicato stampa il Comitato Difendiamo i Nostri  Figli torna ad esprimere le preoccupazioni delle famiglie che hanno partecipato ai Family Day, a proposito della diffusione dell’ideologia gender nelle scuole.

Intanto a Carpi una famiglia non ha trovato altra via d’uscita che quella di far cambiare scuola al loro bambino, visti i libri di lettura che venivano proposti, nei quali si spiega ai bambini delle elementari che si può tranquillamente cambiare sesso quando si vuole.

Ecco le dichiarazioni di Gandolfini.

“Mentre siamo in attesa di conoscere il lavoro della Commissione del Ministero circa la proposta di Linee Guida sull’articolo 1 comma 16 della legge cosiddetta ‘Buona Scuola’, relative all’attivazione di percorsi educativi di lotta alla ‘discriminazione per orientamento di genere’, confermiamo la ferma volontà delle nostre famiglie a collaborare solo se ci sarà chiarezza assoluta dei contenuti”. Sappiamo bene che l’espressione “orientamento di genere” (gender, in inglese) è decisamente ambigua.

“Il contrasto ad ogni forma di violenza – culturale, verbale o fisica – rivolta verso chiunque – prosegue Gandolfini – è un caposaldo indiscutibile di una società civile, chiaramente espresso dalla nostra Costituzione. L’educazione scolastica deve muoversi in questa direzione”. “Altresì non è ammissibile che, utilizzando questo nobile scopo, si propongano percorsi educativi che educhino alla libera scelta dell’identità di genere, come accaduto nel 2013 con la scandalosa strategia UNAR – Associazioni LGBT. L’UNAR torni a fare il suo mestiere e ci fornisca dati certi sulla discriminazione di cui sono vittime i disabili, gli immigrati, i bimbi obesi, dichiarando altresì, come rilevato da OSCAD, che in Italia la piaga del bullismo omofobico è fortunatamente quasi irrilevante“. Anche questo del bullismo omofobico è solo un pretesto per propagandare le gender theories ai nostri bambini.

“Nel rinnovare la nostra assoluta fiducia nel lavoro che vedrà FONAGS come importante interlocutore”, conclude Gandolfini, “vogliamo ricordare il momento delicato che il mondo educativo sta vivendo, considerato che sono già state depositate in Parlamento ben otto proposte di legge per l’introduzione dell’educazione sentimentale nelle scuole italiane (come abbiamo evidenziato qua). L’assoluta centralità del diritto di scelta dei genitori e l’assunto culturale che nel nostro Paese ‘gender’ significa ‘sesso’ – quindi, due gender, due sessi – devono tradursi nell’adozione di strumenti procedurali concreti, che abbiamo già proposto al MIUR”.

Redazione


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