11/07/2023

Francia. La sinistra vuole far accedere i trans ai trattamenti di fertilità delle donne

Alcuni deputati del partito di sinistra “La France” hanno presentato una proposta di legge per dare ai transgender, nate donne ma che hanno compiuto il cambiamento di sesso per diventare uomini, l'accesso alla procreazione medicalmente assistita (PMA). Il disegno di legge arriva un anno dopo che il Consiglio costituzionale in Francia ha deciso che gli “uomini” transgender possono essere esclusi da questo tipo di trattamento. Attualmente, infatti, le donne single e le coppie di donne hanno accesso a questi trattamenti in Francia.

Sappiamo - e come Pro Vita & Famiglia onlus lo ribadiamo - come la Pma sia moralmente ed eticamente inaccettabile e non è in alcun modo giustificabile il suo ricorso, soprattutto se “protagonisti” sono donne single (quindi che non daranno un padre al bambino) o, peggio, coppie di donne che diventeranno quindi “mamme” dei bambini. Ma questa proposta di legge rappresenta comunque l’ennesimo campanello d’allarme di quanto l’universo femminile sia costantemente bersagliato dalle istanze Lgbtqia+ e transgender.

 

Fonte: Christian Network Europe

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.