22/11/2022

FLASH - Vittoria in Texas. Atlete e medici salvati dal gender

Negli Stati Uniti, in Texas, il tribunale distrettuale federale ha respinto la reinterpretazione della parola "sesso" da parte dell'amministrazione Biden per includere "orientamento sessuale" e "identità di genere" negli statuti federali.

Una decisione arrivata dopo il caso Neese vs Becerra , nel quale due medici con sede in Texas hanno contestato il mandato dell'amministrazione nella sezione 1557 dell'Affordable Care Act, che obbliga gli operatori sanitari a eseguire procedure mediche dannose per cercare di alterare il sesso biologico di un paziente anche se e quando tal procedura viola le credenze morali, etiche o religiose del medico stesso.

Tale mandato dell’amministrazione Biden, inoltre, vorrebbe toccare anche il modo di interpretare il sentirsi donne in caso di sport femminili. Con la decisione della scorsa settimana, dunque, il tribunale distrettuale federale ha dato un duro colpo a questa norma, salvando così di fatto - almeno in Texas e almeno per ora - sia le atlete che i medici dall’avanzata delle istanze transgender.

Fonte: FeministLegal.org

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.