28/12/2021

FLASH – Video virali su TikTok promuovono il cambiamento di sesso ai bambini

Alcuni attivisti hanno accusato TikTok di far subire ai bambini una sorta di "lavaggio del cervello" ospitando video virali che promuovono il cambiamento di sesso come un qualcosa di bello e alla moda. Infatti il materiale pubblicato sulla piattaforma da influencer transgender, i quali forniscono consigli sulla transizione e sull'accesso alle terapie ormonali, è stato visto da milioni di giovani utenti.

Ad esempio una popolare influencer transgender di TikTok, Bella Fitzpatrick, è riuscita a raccogliere £ 20.000 dai suoi follower in meno di tre mesi per finanziare un intervento chirurgico privato di riassegnazione del genere. La diciannovenne ha 700.000 follower e nei suoi video spiega il processo di transizione, inclusa la sua esperienza nel bypassare le liste d'attesa del Sistema sanitario nazionale.

Alcuni genitori sono preoccupati che l’utilizzo di TikTok, che è diventata l'app più scaricata nel Regno Unito lo scorso anno, stia alimentando un "contagio sociale" di pressione sui giovani impressionabili e un aumento degli adolescenti che si identificano come trans.

Secondo i dati forniti dalla piattaforma più di un quarto degli utenti britannici di TikTok ha un'età compresa tra i 15 ei 25 anni e i bambini di età compresa tra i quattro e i 15 anni che si registrano trascorrono in media 69 minuti sull'app ogni giorno. L'analisi di The Mail mostra che i video con l'hashtag #Trans sono stati visti più di 26 miliardi di volte.

Gli attivisti hanno sottolineato anche il fatto che all'inizio di quest'anno TikTok ha firmato una partnership con Stonewall, la controversa organizzazione benefica per i diritti di lesbiche, gay, bisessuali e transgender, per promuovere questo tipo di materiale.

Fonte: The Daily Mail

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.