29/12/2022

FLASH – USA. Uomo che ha massacrato la famiglia viene classificato come “femmina” in carcere

Le leggi sull’”auto-identificazione di genere” continuano a produrre discriminazioni verso le donne. Ora nello stao USA del Maine un uomo che sosteneva che la sua motivazione per massacrare la sua famiglia fosse la loro mancanza di sostegno per la sua transizione di genere è stato tranquillamente contrassegnato come "femmina" nel sistema carcerario ed è stato trasferito in una struttura di sesso misto dove è probabilmente ospitato insieme a delle donne biologiche.

Andrew Balcer, che ora si fa anche chiamare Andrea, aveva quasi diciotto anni quando uccise sua madre, suo padre e il cane di famiglia nella notte di Halloween del 2016. Durante gli anni di procedimenti giudiziari, gli avvocati di Balcer hanno citato la mancanza di sostegno della sua famiglia per la sua transizione di genere come motivazione dell’omicidio.

Balcer si è dichiarato colpevole in base a un accordo che ha limitato la sua pena a 55 anni e mentre inizialmente era stato registrato come "maschio" nella directory del Dipartimento penitenziario del Maine, ora è elencato come "femmina" ed è stato trasferito al Maine Correctional Center (MCC) di Windham, una struttura che ospita uomini e donne. La maggior parte dei detenuti della struttura è stata condannata a pene detentive di 5 anni o meno.

La modifica apportata al suo sesso legale suggerisce che ora Balcer è ospitato insieme alle detenute della struttura.

Fonte: Reduxx

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.