16/11/2022

FLASH – USA. Ragazzo trans vince un concorso di bellezza di Miss America

Continua la discriminazione delle donne negli Stati Uniti, anche nei concorsi di bellezza femminile. In questi giorni un ragazzo transgender di 19 anni chiamato Brían è stato infatti incoronato "Miss Greater Derry" a un concorso di bellezza di Miss America.

Brian si è poi rivolto ai suoi followers su Instagram per vantarsi di essere diventato "la prima donna transgender a detenere un titolo locale di Miss America” nei 100 anni di storia del concorso.

Adesso anche l'organizzazione femminista americana Women's Liberation Front (WoLF) ha deciso di scendere in campo per proteggere i diritti delle donne in quest’ambito. Il mese scorso, il gruppo ha infatti vinto una battaglia legale insieme a Miss America USA (MUSA), dopo che un aspirante concorrente - un maschio transgender - ha intentato un'azione legale proprio contro Miss America, dopo che la sua domanda era stata respinta in quanto biologicamente maschio.

Fonte: Spiked

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.