27/12/2022

FLASH - USA. quasi il 50% dei detenuti trans in custodia per reati sessuali

I dati diramdati dal "Bureau of Prisons" degli Stati Uniti hanno rivelato che quasi il 50% dei detenuti maschi "trans-identificati" è in custodia per reati sessuali, rispetto a solo l'11% della popolazione maschile generale.

La rivelazione scioccante arriva dopo che i documenti sono stati acquisiti attraverso una richiesta di libertà di informazione presentata al Bureau of Prisons da Amanda Stulman, la direttrice della filiale statunitense di Keep Prisons Single Sex. 

La ripartizione dei criminali trans-identificati è stata suddivisa in due categorie: una per i transgender da maschio a femmina e una per i transgender da femmina a maschio. Secondo il documento, il 48,47% dei detenuti maschi biologici che si identificano come donne sono in custodia federale per reati sessuali, rispetto a solo il 4,71% delle femmine biologiche che si identificano come uomini e l'11,2% della popolazione maschile non transgender dei detenuti federali in generale.

Fonte: Feminist Legal

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.