23/11/2021

FLASH – USA, organizzazione abortista afferma che molte cliniche per l'aborto stanno chiudendo

Altre buone notizie dagli Stati Uniti, dove i movimenti pro-life stanno riuscendo ad ottenere vari successi dal punto di vista politico e non solo. Secondo l'Abortion Care Network (ACN), un'organizzazione dei fornitori di aborto indipendenti, le cliniche per l'aborto stanno chiudendo a un "tasso allarmante". Nell'ultimo rapporto pubblicato dall'organizzazione per il 2021, ACN afferma che dal 2016 sono state chiuse 113 cosiddette strutture per l'aborto "indipendenti" (escluse le strutture di Planned Parenthood, gli ospedali e gli studi medici).

Inoltre, a partire da novembre di quest'anno, ACN afferma che 20 cliniche indipendenti per l'aborto (IAC) sono state chiuse, un aumento rispetto alle 14 chiusure del 2020. Secondo il loro rapporto dal 2012 a oggi le cliniche indipendenti negli Stati Uniti sono diminuite del 30%. La speranza è che questo trend si mantenga anche per gli anni a venire.

Fonte: Live Action

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.