05/01/2023

USA. Ora si potrà comprare la pillola abortiva nelle farmacie

Biden e i democratici continuano ad operare per facilitare l’accesso all’aborto negli Stati Uniti, senza preoccuparsi minimamente degli effetti nefasti delle loro decisioni.

Ora infatti le farmacie al dettaglio negli USA potranno vendere per la prima volta la pillola abortiva mifepristone, grazie a una nuova modifica delle regole da parte dell'amministrazione Biden e al via libera della FDA (Food and Drug Administration).

In base alla nuova norma le pazienti non dovranno più ricevere di persona la pillola da un operatore sanitario, ma potranno, sempre previa presentazione di una prescrizione, comprare la pillola in negozio o online.

Una decisione che potrebbe espandere in modo significativo il numero di aborti farmacologici ed aumentare anche le complicazioni di salute per molte donne, soprattutto considerando che secondo il Guttmacher Institute pro-choice già oggi più della metà degli aborti negli Usa viene eseguita con l'utilizzo di farmaci piuttosto che con la chirurgia.

Fonte: TGCOM24

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.