14/11/2022

FLASH - Usa. Nello Stato del Montana la Vita viene sconfitta in un Referendum. Ecco i drammatici dettagli

Nello Stato del Montana i cittadini sono stati chiamati alle urne per votare su un rferendum che aveva come oggetto la tutela della vita e in particolare dei bambini nati vivi nonostante un tentativo di aborto.

Drammaticamente, però, i cittadini del Montana hanno votato contrariamente a questa misura, decidendo per quello che è - a tutti gli effetti - l'omicidio del bambino.

La proposta all'interno del referendum, infatti, proponeva la promulgazione di una legge che avrebber reso qualsiasi bambino "nato vivo" - a qualsiasi età gestazionale - una persona giuridica. Secondo i detrattatori di questa proposta, la legge avrebbe "criminalizzato" gli operatori sanitari che non fanno ogni sforzo per salvare la vita di un bambino "nato durante un tentativo di aborto" o dopo il travaglio o il taglio cesareo.

Purtroppo, però, la legge è stata bocciata dagli elettori. Su un totale di 440.949 votanti, infatti, il 52,6% (231.729 elettori) ha votato per il NO, mentre il 47,4% (209.220) ha votato per il SI'.

Gli abitanti del Montana, quindi, hanno votato NO alla proposta di assistenza medica ai bambini nati vivi nonostante i tentativi di aborto. Se non è infanticidio questo. . .

 

Fonte: New York Times

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.