31/03/2023

FLASH – USA. La Camera approva la “Carta dei diritti dei genitori”

Pochi giorni fa negli Stati Uniti la Camera ha approvato una legge che prevede la creazione di una Carta dei diritti dei genitori che richiederebbe alle scuole di condividere pubblicamente i propri programmi di studio e di condividere con i genitori un elenco di libri e altri materiali disponibili nelle biblioteche scolastiche.

Il disegno di legge, approvato con 213 voti contro 208, richiederebbe inoltre alle scuole di consentire ai genitori di incontrare gli insegnanti dei loro figli e di avvisare i genitori quando si verificano violenze nel campus. La misura darebbe anche ai genitori la possibilità di esprimere la propria opinione quando le scuole creano o aggiornano politiche e procedure relative alla privacy degli studenti.

Si tratta quindi di un’ottima legge che tutela la libertà educativa dei genitori, ma purtroppo è improbabile che il disegno di legge passi anche al Senato che è attualmente controllato dai Democratici.

Fonte: National Review

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.