15/02/2023

FLASH – USA. Il Sud Dakota approva legge che proibisce i trattamenti transgender per i minori

Il governatore repubblicano del South Dakota, Kristi Noem, lunedì 13 febbraio ha firmato un disegno di legge che vieta nello Stato i trattamenti di transizione di genere sia chirurgici che non chirurgici per i minori.

La legge “HB 1080” vieta infatti la prescrizione e la somministrazione di farmaci che bloccano la pubertà nei pazienti di età inferiore ai 18 anni, così come gli ormoni sessuali e la chirurgia correlata alla transizione di genere. Gli operatori sanitari che violano la nuova legge, che entrerà in vigore il 1° luglio, rischiano cause civili e la perdita delle loro licenze professionali o occupazionali.

Il governatore ha spiegato così la sua decisione: “I bambini del South Dakota sono il nostro futuro. Con questa legge, stiamo proteggendo i bambini da procedure mediche dannose e irreversibili. Difenderò sempre la prossima generazione del South Dakota”.

Fonte: CNN

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.