03/03/2021

FLASH - USA, i vescovi invitano a evitare il vaccino Johnson & Johnson creato usando cellule di bambini abortiti

Nel pieno della campagna vaccinale anti-Covid continuano a emergere elementi che fanno dubitare dell’eticità di molti di questi vaccini. Proprio in questi giorni i vescovi cattolici degli Stati Uniti hanno emesso nuove istruzioni per i cattolici americani, esortandoli a evitare, se possibile, di ricevere il vaccino contro il coronavirus Johnson & Johnson, perché è stato realizzato utilizzando cellule di bambini uccisi in aborti. La Food and Drug Administration degli Stati Uniti ha infatti approvato il vaccino Johnson & Johnson durante il fine settimana e l'amministrazione Biden ha appena annunciato una partnership che aumenterà notevolmente il numero dei suoi vaccini per la distribuzione a livello nazionale. Secondo una ricerca dell'Istituto Charlotte Lozier, gli sviluppatori hanno utilizzato linee cellulari create da bambini abortiti nella progettazione e sviluppo, produzione e test di laboratorio di conferma per il nuovo vaccino. Nessuna cellula di bambini abortiti è contenuta nel vaccino vero e proprio.

Ieri, il vescovo Kevin C.Rhoades di Fort Wayne-South Bend, presidente del Comitato per la dottrina della Conferenza dei vescovi cattolici (USCCB) degli Stati Uniti, e l'arcivescovo Joseph F. Naumann di Kansas City nel Kansas, presidente del Comitato per la profezia dell'USCCB Life Activities, hanno rilasciato una dichiarazione sul vaccino Johnson & Johnson anti-COVID-19, affermando che presenta problemi morali: "L'approvazione del vaccino COVID-19 di Johnson & Johnson per l'uso negli Stati Uniti solleva nuovamente interrogativi sulla liceità morale dell'uso di vaccini sviluppati, testati e / o prodotti con l'aiuto di linee cellulari derivate dall'aborto”.

Fonte: LifeNews

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.