05/10/2022

FLASH – USA. Funzionario del governo afferma che l'aborto è fondamentale per gli studenti

Ieri i funzionari dell'amministrazione Biden si sono incontrati precisamente cento giorni dopola sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti che ha ribaltato Roe v. Wade, riaffermando il loro impegno a garantire che le donne possano uccidere i loro bambini non ancora nati e annunciando nuove azioni per espandere l'accesso all'aborto.

In particolare il segretario all'istruzione dell'amministrazione Biden, Miguel Cardona, ha anche annunciato che il Dipartimento dell'istruzione (DOE) ha inviato una guida per ricordare alle università statunitensi che ai sensi del titolo IX devono "proteggere i propri studenti dalla discriminazione basata sulla gravidanza".

Durante il suo intervento, Cardona ha anche affermato che l'aborto è necessario per il successo degli studenti americani, dicendo che l'accesso all'aborto "è fondamentale per il benessere e il successo degli studenti della nostra nazione" e che gli studenti hanno bisogno dell'aborto "per prosperare a scuola e nella vita”.

Fonte: LifeSite news

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.