02/11/2022

FLASH – USA. 10.000 aborti legali in meno dopo il ribaltamento di Roe vs Wade

Si iniziano a vedere i primi effetti positivi della storica decisone a favore della Vita della Corte suprema USA. Secondo quanto riportato da “FiveThirtyEight” infatti, negli Stati Uniti ci sono stati almeno 10.000 aborti legali in meno nei due mesi che hanno seguito il ribaltamento della sentenza Roe vs. Wade.

La Corte suprema ha ribaltato la sentenza alla fine di giugno, permettendo agli stati repubblicani di stabilire delle limitazioni all'aborto in tutto il paese. Queste limitazioni hanno indotto alcune donne a recarsi negli stati democratici per abortire, portando a un aumento degli aborti in stati come l'Illinois. Tuttavia complessivamente ci sono stati almeno 10.570 aborti in meno tra luglio e agosto rispetto alla media del periodo precedente.

I dati sono stati raccolti da #WeCount, una sussidiaria della Society of Family Planning, che è un'organizzazione pro-aborto. I loro analisti prevedono che, se le tendenze osservate nei mesi successivi alla caduta di Roe si manterranno, il prossimo anno ci potrebbero essere almeno 60.000 aborti in meno.

Fonte: Fox News

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.