07/11/2022

FLASH - Uomo norvegese sano s’identifica come una donna disabile

Un uomo in Norvegia ha suscitato un’ondata d’indignazione sui social dopo aver rivelato in un’intervista la sua decisione di iniziare a identificarsi come una donna disabile. Una lampante dimostrazione di quello che può succedere una volta che si accetta il principio dell’auto-identificazione di genere.

Il programma Good Morning Norway (God Morgen Norge, GMN) ha suscitato molte polemiche mandando in onda l'intervista a Jørund Viktoria Alme, 53 anni, un uomo fisicamente sano che ora s’identifica come una donna disabile. Nell'intervista, Alme ha dichiarato di aver sempre desiderato di essere nato come una donna paralizzata dalla vita in giù.

Vaishnavi Sundar, una regista e attivista per i diritti delle donne, ha affermato che “non è insolito che gli uomini transgender rivendichino un profondo vittimismo e richiedano alle loro mogli di stare al gioco. In alcuni casi, questi uomini si spingono un po' oltre rivendicando livelli di emarginazione aggiuntivi; per esempio, autoidentificandosi come ebrei o affermando di soffrire di una qualche disabilità fisica”.

Fonte: Reduxx

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.