15/07/2021

FLASH - Uomo biologico in corsa per il premio Emmy come “miglior attrice protagonista”

Ormai in numerosi ambiti della vita pubblica si stanno moltiplicando i casi di maschi biologici che concorrono contro delle donne per dei premi femminili.

Ora per la prima volta in assoluto, un attore transgender sarà preso in considerazione per un Emmy Award per un ruolo da protagonista in una serie in prima serata.

Mj Rodriguez, che è nato maschio biologico ma ora si identifica come femmina a seguito di una transizione di genere, è stato nominato questa settimana come miglior attrice protagonista in un film drammatico.

Se Rodriguez dovesse vincere il premio quando i vincitori saranno annunciati a settembre, si tratterebbe della prima vittoria di un Emmy da parte di un attore transgender.

Rodriguez è stata nominato per l’interpretazione di Bianca Rodriguez nella serie FX "Pose", una drammatizzazione della cultura da ballo underground di New York negli anni '80 e '90 durante l'ascesa dell'epidemia di HIV/AIDS.

Lo spettacolo, che è stato celebrato per aver scelto attori transgender per interpretare personaggi transgender, ha raccolto 11 nomination agli Emmy nelle sue prime due stagioni e quest'anno è in corsa per il premio per la migliore serie drammatica.

La notizia della nomina di Rodriguez ha immediatamente guadagnato lodi dai gruppi LGBT, tra cui la Gay & Lesbian Alliance Against Defamation (GLAAD).

Fonte: Blaze Media

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info